La forza della vita

Ricordo di essermi subito tuffata nell’immensità del tuo sguardo…
impossibile fare altrimenti, cercavo da te sicurezze, certezze che il tuo piccolo corpicino non era ancora in grado di darmi.

Ricordo gli istanti di gioia quando scoprii che da poche settimane abitavi il mio ventre.
Ma dopo i primi mesi dove la gravidanza procedeva con serenità la situazione precipitó vertiginosamente.
Il tuo precario stato di salute mi costrinse a restare riguardata per mesi ma con una grande certezza nel cuore… ce l’avresti fatta…perchè attorno a noi c’era tanta luce bianca… la luce del cuore e dell’amore, i tuoi movimenti dolci ma fermi esprimevano un grandissimo desiderio di vita ❤️

Ti ho ascoltato attraverso le mie emozioni ed ho imparato ad entrare in contatto con il silenzio dentro di te, e ho scoperto che tutto quello che viviamo in questa vita ha uno scopo.

Assieme abbiamo imparato che le difficoltà aprono porte a nuove opportunità.

Molte volte ho avuto la percezione che la tua piccola anima mi parlasse, mi rassicurasse… ti ho saputo aspettare e con le dita sfioravo i tuoi contorni nel cielo ?

Scrivevo nel mio cuore e nel tuo cuore che ogni giorno era il miglior giorno che potevamo vivere, in questo modo abbiamo superato settimane e mesi stretti in un’abbraccio d’amore.
Lo stesso abbraccio che ancora oggi riconosco e dove torno per sentire il battito del tuo cuore e ritrovare felicità ❤️

In quei mesi dove hai abitato il mio corpo mi hai insegnato che esistono sogni, desideri e passioni che ci portano e ci legano, come il cordone ombellicale che ci legava con amore l’una all’altro.
Ci sono rotte disegnate e invisibili sulle quali corriamo ogni giorno, ora desidero correre solo verso l’amore, gli affetti.. le persone delle quali provo amore e mancanza.

L’assenza è una presenza costante, ti assedia. Ti vuole nella lotta, misura il tuo respiro.
È impossibile colmare la mancanza di una persona: quel sorriso, quel profumo, quella voce quando ti chiama.

La tua voce, cosi dolce e timida ancora oggi mi ricorda che tutto è amore e tutto vibra come il tuo nome che vive in ogni istante …Manuele… oggi come ogni giorno ringrazio l’universo per avermi dato il grande dono di essere la tua mamma e di non dimenticare che la forza della VITA è immensa e nonostante i momenti difficili come questo non termina MAI ❤️❤️

Lascia un commento

Torna in alto