La cosa più bella e preziosa…

Ore 5.32 di questa mattina. Mi alzo frettolasamente, mi lavo, vesto emi dirigo in cucina dove il mio compagno mi raggiunge per sorseggiare un caffè assieme.

Ad uno ad uno mi raggiungono i miei figli che velocemente bevono un succo e qualche biscotto e con la cartella in spalla corrono a prendere l’auto postale che gli accompagnerà a scuola.

Organizzo velocemente la giornata… appuntamenti skype, spesa, produzione di lasagne industriale per tutta la famiglia e in tarda mattina con grande gioia devo sentire telefonicamente una cara Signora che mi deve dare ragguagli sulla sua salute.Fortunatamente dopo un grande calvario di dolori e fatiche la dolce Signora Angela mi comunica che il linfoma che l’aveva colpita è stato debellato.

La dolce Angela è convinta che il grande sostegno nella sua malattia è arrivato dal cielo e dagli angeli, in particolare dal suo caro marito trapassato ormai da diversi anni❤️ Con la sua voce squillante Angela mi dice:” Cara Prisca, si ricorda la prima volta che sono arrivata da lei in consulto e mi ha subito indicato il mio caro marito al fianco con una rosa in mano perchè quel giorno era il nostro anniversario di matrimonio?” ? Ricordo come se fosse ora quel giorno, il marito di Angela si presentó con una magnifica rosa bianca e mi disse che aveva portato la rosa rigorosamente bianca perchè nel giorno del loro matrimonio la chiesa era colma di rose bianche… ricordo la grandissima commozione di Angela nel ricevere quel bellissimo messaggio e quel fiore che raffigurava la loro vita assieme. Il caro Signor Fausto parló anche alla moglie del loro carissimo Pastore Tedesco che ha subito ritrovato in cielo dopo che era trapassato investito da un’auto.

Ma un’altra evidenza bellissima fu il nome Gaia… il nome di loro figlia… Angela mi raccontava tutto questo con la voce ancora tremolante dall’emozione.

Mi capita spesso di pensare cosa mi verrà chiesto al termine della mia vita terrena. Cosa ho costruito, come si sono comportata e quante persone ho incontrato…. la risposta più bella e preziosa che potró dare è che ho commesso sbagli, errori e forse ho avuto anche tante mancanze ma la cosa più bella e preziosa che ho ricevuto è il moltissimo amore, la riconoscenza e tanta bellezza da tutte le persone che ho incontrato ❤️❤️

GRAZIE di cuore ❤️❤️❤️

1 commento su “La cosa più bella e preziosa…”

Lascia un commento

Torna in alto