La scelta per la vita é vincente

Il campione Cristiano Ronaldo ha vinto ben 70 premi individuali fra cui tre palloni d’oro e un FIFA-World Player. Ha giocato nelle squadre: Sporting Lisbona, Manchester United e Real Madrid.
Una giovane, ma promettente leggenda, che avrebbe potuto non esserci. Perché? Sua madre ha da poco scritto la storia della sua vita e non ha nascosto che avrebbe voluto evitare che questo quarto figlio nascesse, perché non era in programma e avrebbe significato una grande fatica per una famiglia dove c’erano già tre figli e un marito disoccupato e alcolista.Fu un medico portoghese a cercare di far cambiare idea alla donna che, nonostante non fosse d’accordo, alla fine capì che Dio voleva che quel bambino nascesse.
Una storia analoga é capitata al capitano del Brasile Thiago Silva. Sua madre, che viveva in una favela (un quartiere poverissimo del Brasile), fu dissuasa da suo padre. Il nonno di Thiago le disse chiaramente che l’aborto é un peccato.
Speriamo che questa esperienza serva a tante mamme, che magari hanno paura di dare alla luce il loro bambino, per prendere coraggio e capire che nel disegno del Creatore quell’anima ha un valore infinitamente grande e il mondo ne ha bisogno.

Lascia un commento

Torna in alto